Parola di Don

DOMENICA 22 FEBBRAIO, A CESATE TUTTO E' PRONTO PER "DARE I NUMERI"!

diamoinumeriI numeri infatti sono il tema del carnevale 2009, alle ore 16 è tutto pronto per cominciare: il salone addobbato con numeri di colori e dimensioni diverse, illuminato da luci colorate e musica in sottofondo.

Gli animatori, vestiti secondo il tema, sono pronti ad accogliere i ragazzi di tutte le età , dalle scuole medie all'asilo.

Il pomeriggio si apre con la canzone proposta dalla FOM eseguita dalle ragazze del coretto e prosegue con balli, giochi, scenette recitate da tre attori d'eccezione e soprattutto con la sfilata. Iniziano i bimbi più piccoli, accompagnati da mamme e nonne orgogliose, e proseguono via via gli altri, divisi a seconda delle età. Le maschere più gettonate sono le classiche principesse, riproposte in ogni variante, indiani, super eroi, fatine e animaletti, anche se qualcuno ha preso spunto dal tema proposto creando costumi molto originali e simpatici. Il pomeriggio si conclude con la merenda, a base di deliziose chiacchiere, offerte dalle disponibili donne.
Un ringraziamento speciale all' allegria di tutti i bambini che hanno partecipato, alla pazienza dei genitori e alla disponibilità  degli animatori, l'appuntamento è per la sfilata con i carri per le vie del paese sabato prossimo, non mancate!